Team Building, esperienze eno-gastronomiche, sport

canoe canadesi, team activity - Lakes Lovers

Le idee di team building di Lakes Lovers

 

L’area del Lago di Como è fantastica se pensate ad un team building con/per la vostra azienda.

 

Che si tratti di un off site meeting di un giorno o di una serie di attività nel corso di un soggiorno più lungo, abbiamo varie alternative da proporvi per allietare la giornata riempiendola di attenzioni, idee, opportunità.

 

A seconda, poi, delle vostre aspettative, obiettivi, desideri, potremo valutare insieme se orientarci verso un’attività puramente ludica oppure formativa, outdoor o indoor, creativa, manuale, dinamica etc.

 

Abbiamo decine e decine di attività da proporvi: team building dinamici, creativi, tecnologici, rilassanti, impegnativi, enologici, gastronomici, sportivi… A seconda delle vostre aspettative e dei vostri desideri, vi proporremo quanto ci sembrerà più opportuno.

 

Sono vari i motivi per i quali un’Azienda decide di richiedere di organizzare un team building per i propri dipendenti: spesso sono gli obiettivi che si attivano con una attività specifica ad indirizzare l’azienda stessa e l’organizzatore verso una soluzione adeguata. Ecco di seguito alcuni dei più frequenti:

 

Integrazione: i partecipanti imparano a conoscere in modo più profondo persone che sempre più spesso si ritrovano, senza averlo scelto, in un ufficio e persone che, pur vivendo nello stesso ufficio, si conoscono solo in modo superficiale.

 

Comunicazione: i partecipanti apprendono a comunicare in modo aperto e divertente, fuori dai compiti organizzativi, aumentano la fiducia nei propri colleghi, migliorano il livello di collaborazione, stimolano la creatività, potenziano la comunicazione.

 

Festeggiamento: i partecipanti sono protagonisti del successo del Team e possono avere il loro momento di riconoscimento organizzativo che ri-energizza e motiva.

 

Passione: i partecipanti ritrovano la motivazione dopo momenti di forti tensioni aziendali e festeggiano il risultato di essere un gruppo di persone che vincono perché credono e resistono alle difficoltà, in quanto orientati tutti nelle stesse direzioni.

 

Rinforzo: rinforzare i gruppi nella relazione con i colleghi e i capi, ritrovare la soddisfazione e il valore estetico delle performance, recuperare fragilità emotive che generano conflitti spesso sterili e mortificanti per il gruppo, stimolare al confronto e alla collaborazione.

 

Motivazione: i partecipanti rielaborando le loro storie e i personali processi di Intimità Organizzativa, ritrovano il Valore della loro Unicità.

 

Conflitto: il gruppo rielabora le dinamiche disfunzionali e ritrova il valore di essere gruppo di successo

 

Una volta valutato cosa desideriate ottenere da questa attività… cosa possiamo proporvi?

 

Tante, tante idee, davvero!

 

Creative, dinamiche, divertenti, sorprendenti, intelligenti, gustose… e quali sono le vostre aspettative, desideri, obbiettivi da raggiungere?

 

Parliamone, troveremo la soluzione migliore!

 

Quali sono gli step da affrontare insieme? Chi vuole organizzare un evento con creatività, competenza, serietà e professionalità sa che è fondamentale essere chiari, diretti, precisi in fase di briefing: aspettative, desideri, esigenze, budget vanno considerati e comunicati fin dall’inizio, inutile perdere tempo con richieste parziali e imprecise, mettono solo in difficoltà il partner locale che tende poi a non fidarsi del cliente (agenzia o azienda) che lo contatta.

 

Sia per il cliente, che sia un’agenzia o un’azienda, che per la DMC locale si tratta di lavoro, energie, interessi da mettere in gioco per fare in modo che l’evento sia bellissimo e indimenticabile.

 

Dove? Grazie ai nostri partner e collaboratori possiamo fornire i nostri servizi ovunque, in Svizzera ed in Italia del nord, ma siamo stati coinvolti spesso in progetti che ci hanno portati anche nel centro/sud Italia così come all’estero (Cape Town, Malaga, Madrid, Dublino, Monaco di Baviera, Monaco): metodo di lavoro e modo di relazionarsi con i partecipanti e con il committente permettono a volte di “esportare” il concetto LakesLovers anche fuori dai nostri confini abituali!)

 

Cosa?  Possiamo spaziare dai team building più moderni (Escape Room, Escape the city, Mannequin Challenge, Lip Dub, Musical…) e tecnologici (caccia al tesoro con iPad, intrattenimenti e giochi serale durante le cene, creazioni in 3D), alle attività di costruzione e competizione (barche di cartone, auto di cartone, mobili di design fatti con cartone o materiale eco-compatibile, zattere, slitte, corsi di sopravvivenza in un bosco, villaggio di igloo invernale), ai giochi all’aria aperta (giochi senza frontiere, giochi olimpici, connecting games, canoe canadesi, dragon boat), dalla creatività (attività di pittura e di street art, lip dub, orchestra, percussioni, coro aziendale, teatro, cinema, spot aziendali, radio) al gusto (crea la tua cuvee, wine marketing, creazione di cocktail, gare in cucina) possiamo accontentare tutte le richieste!

 

Possiamo anche studiare giornate multisport con gruppi particolarmente numerosi dividendo i partecipanti su più attività quali:
canyoning, trekking, e-bike, canoe canadesi, kayak creando pacchetti che includono trasferimenti, assistenza, guide professioniste, pranzi, servizio foto/video.

 

Contattateci per parlare del vostro prossimo team building, intanto date un’occhiata a qualche esperienza passata e visitate la sezione dedicata alle attività di scoperta e team building.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, è gratuita !

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso visione dell'informativa di LakesLovers Sagl per il trattamento dei dati personali

Si, accetto

Vuoi maggiori dettagli ?
1
Ciao 👋
come posso aiutarti?
Powered by