Organizziamo giochi outdoor o indoor, dinamici e fantasiosi. Ottimo rapporto qualità prezzo.

attivita di team building: giochi outdoor - Lakes Lovers corporate events

Divertenti team building da fare con i colleghi

Conosciamo le strutture alberghiere, le ville, i giardini e gli spazi solitamente utilizzati per le attività aziendali.

 

Conosciamo i team building e a volte li inventiamo sulla base di quanto i nostri clienti di comunicano, le loro aspettative, le esperienze già vissute, le esigenze, i desideri.

 

Sappiamo come aprire, condurre e concludere l’attività: per mettervi a vostro agio, per rispettare voi, l’ambiente, la struttura che ospita il team building

Sappiamo come farvi spostare per raggiungere l’area di svolgimento, se e quando è necessario.

 

Pensiamo in anticipo alle criticità per evitarvi sorprese, cerchiamo di adattarci se il vostro meeting si è prolungato o se la cena è stata anticipata: facciamo sempre in modo che il team building soddisfi tutti  partecipanti, state tranquilli!

 

A voi non resta che dirci cosa vorreste fare e dove: indoor, outdoor, sport, gioco, dinamismo, competizione, divertimento, formazione… siamo pronti!

 

Alcuni esempi?

 

GIOCHI OLIMPICI – ENERGY GAME – CONNECTING PEOPLE GAME
Esiste una varietà ampia ed interessante di giochi e attività che si può presentare sotto il nome di Giochi outdoor. che abbiamo ribattezzato in modi diversi a seconda delle tipologie di sfide previste, delle aspettive del cliente, degli obiettivi del committente.

Per esempio, sotto la voce “Giochi Olimpici” mettiamo quei team building in cui lo spirito olimpico e l’aspetto dinamico sportivo sono predominanti, ma non ci si aspetta un impegno fisico importante, bensì un coinvolgimento di tutti, con competizione tra team e collaborazione all’interno delle squadre, ma senza esasperazione.

 

Gli “Energy Game” sono invece più spinti, i partecipanti puntano anche alla performance, al risultato fisico, la competizione è più accesa, si utilizzano sia discipline sportive classiche che, eventualmente, altre prove adatte per i team building aziendali di questo tipo… spesso un adattamento delle prove sportive.

 

Inoltre proponiamo anche i “Connecting People Game” dove i partecipanti sono invitati ad usare anche la testa nell’affrontare le varie prove, non solo di abilità ma anche di concetto.

 

In generale queste attività di team building si svolgono preferibilmente in un’area all’aperto dove vengono allestiti vari campi di gioco in cui i partecipanti si sfideranno in diverse attività sportive e di problem solving.

 

A seconda della location scelta e degli spazi a disposizione, possono essere inserite varie discipline che suggeriamo di affrontare con il giusto spirito, sia per divertirsi che competere: proporremo alcune varianti al metodo tradizionale di svolgimento, per coinvolgere tutti,anche coloro che non si sono mai cimentati in alcune tra le attività sportive proposte.

 

In ogni caso i team si troveranno a competere in una serie di giochi, sfide, prove nell’ottica di migliorare le capacità relazionali e competitive di tutti i componenti: in team building è pensato per accrescere la motivazione e la forza all’interno del gruppo.

 

I partecipanti, divisi in più team, devono sfidarsi in vari giochi, cercando di raggiungere gli obiettivi preposti, e di risolvere eventuali difficoltà e contrattempi che si dovessero presentare in corso d’opera.

Le squadre sono chiamate a competere e conquistare punti che sono validi (insieme ad altri fattori) per stilare la classifica finale: le capacità strategiche e lo spirito di squadra sono il segreto e l’arma vincente per ottenere il massimo.

 

Questa esperienza è studiata per:

  • Incoraggiare ed accrescere la commistione di varie potenzialità individuali
  • Rinforzare e ricreare un’ideale di ricordo positivo ed intenso del lavoro di squadra
  • Sviluppare l’interdipendenza, il coinvolgimento, la capacità di capirsi tra persone, la fiducia, la collaborazione e la comunicazione, una visione d’insieme, creatività e supporto reciproco e motivazionale

 

Grazie a questa esperienza è possibile rinforzare lo spirito di squadra e il senso di appartenenza ad un singolo gruppo.

Dove? Abbiamo varie proposte per voi: un’isola in esclusiva, un grande parco privato, una fattoria… contattateci e studieremo la soluzione migliore

 

Per un breve video con alcune foto tratte da eventi passati: Giochi Olimpici – Energy game – Connecting People Game

 

GIOCHI SENZA FRONTIERE

Alzi la mano chi non ha mai sognato almeno una volta di poter vivere da protagonista le sfide più emozionanti, i giochi più divertenti, le passioni e lo spirito di squadra che solo questa fortunata serie di giochi ha saputo infondere! In questo Team Building outdoor (ma anche indoor ove vi siano degli spazi abbastanza capienti), vengono proposti giochi basati sul problem solving, durante i quali i partecipanti si trovano ad affrontare diverse situazioni all’insegna del divertimento e coinvolgimento.

 

In  queste mini olimpiadi i vari team si sfidano in una serie di gare, pensate per aiutare i partecipanti a migliorare capacità relazionali e organizzative, incrementando la motivazione e la forza del gruppo, per mirare ad obiettivi sempre più ambiziosi e impegnativi. Insomma, uno dei più classici e avvincenti format sportivi, totalmente rivisto in chiave tecnologica, abbinando il divertimento e la competizione delle prove fisiche con la tecnologia di nostri iPad retina di ultima generazione. I tablet infatti, attraverso la nostra APP, consentono di far svolgere e contemporaneamente valutare prove esperienziali e fisiche tipiche dei “giochi senza frontiere”, unitamente a prove di carattere più mentale e intellettuale.

 

Sono necessari: spazi verdi outdoor o altrettanti spazi adeguati indoor che permettano lo svolgimento delle prove nonché, se possibile, spogliatoi, e l’utilizzo di un proiettore, uno schermo e un impianto audio in una sala plenaria dove effettuare la proiezione del video finale. Interazione con i partecipanti tramite messaggi e invio testi delle prove a specifici con iPad pre-impostati in lingua inglese, italiana, francese, ecc..

 

Prova ad immaginarti protagonista di uno dei nostri divertenti game: Hotel City Games – Guarda il video di presentazione

 

CORSO DI SOPRAVVIVENZA!

Immaginate di essere bloccati su un’isola deserta con risorse insufficienti per sopravvivere! il tempo corre inesorabilmente, e il team deve fare di tutto per sopravvivere fino all’arrivo dei soccorsi!

 

Obiettivi principali: problem solving, leadership, prendere decisioni, comunicazione nel team, avventura, capacità di progettare,gestire lo stress, diversimento, passione

 

Possibili attività: uso dei nodi e delle corde, istruzioni per imparare a fare i nodi più importanti, utilizzo in modo non comune delle risorse esistenti. Nel pieno di una situazione che richiede ogni tipo di abilità al fine di sopravvivere, potreste trovarvi a dover usare le cose più comuni e banali…in modo non convenzionale!

 

Alcune prove: accensione di un fuoco con l’ausilio di lenti, sassi o altro, come mandare segnali a distanza, come costruire ponti (alla marinara, tibetani, tirolyenne) o strutture di riparo, tende etc

 

CSI SUL LAGO
Proprio come in televisione, i partecipanti diventeranno dei provetti investigatori impegnati sulla scena di un fantomatico delitto!

 

I nostri trainer ricreeranno un ambiente nel quale i team dovranno risolvere misteri, superare prove, esaminare indizi, interrogare sospettati…

 

Al nostro ispettore-conduttore il compito di dirigere le operazioni e spiegare le regole da seguire, poi saranno i partecipanti ad essere assoluti protagonisti dell’attività, esaminando filmati, rilevando impronte, ascoltando file audio molto sospetti!

 

Ai partecipanti verranno consegnati alcuni materiali utili:
• Guanti in lattice
• Kit per rivelare le impronte digitali
• Inchiostri trasparenti
• Fotocamere digitali

 

Le indagini procederanno e le squadre inizieranno il processo di indagine raccogliendo testimonianze.

 

I nostri assistenti vigileranno e, a sorpresa, potranno coinvolgere alcuni elementi delle varie squadre in prove… impreviste!!

 

Dove? se non avete una vostra location, ve ne suggeriremo noi, scegliendo preferibilmente tra un’ampia gamma di Ville e Hotel.

 

 

ORIENTEERING CON PROVE DI ABILITA’ 

L’Orienteering, o corsa di orientamento a squadre, può essere proposto come attività unica (con prove azimut su terra: la squadra utilizzando la bussola dovrà raggiungere due lanterne nascoste o individuarne una di una serie) oppure arricchito da alcune prove di abilità.

 

Di seguito alcune proposte / idee, la cui fattibilità è da verificare a seconda degli spazi disponibili etc

  • Rete tridimensionale
  • Palude
  • Muro di rete
  • Tree climbing – camminata su corde alte e discesa in corda
  • Alla ricerca dell’acqua
  • Costruzione di una barella
  • Montaggio di una tenda

 

L’orienteering con prove può essere anche completato da sfide in acqua a bordo di canoe/kayak, oppure dalla costruzione di barche di cartone e/o zattere.

Dove svolgere questa attività? Un parco, un giardino privato, un’isola, un’azienda agricola? Contattateci e vi proporremo la soluzione adatta alla vostra esigenza.

 

GUIDATE I NOSTRI TRICICLI VINTAGE!!!

Un’idea originale ed innovativa per i vostri team building? Solo con noi potrete provare l’esperienza di guidare i tricicli vintage.

 

Cosa sono i tricicli vintage? Da piccoli li chiamavamo i grilli… ora li abbiamo fatti crescere, come noi! E vi proponiamo di essere protagonisti di un nostro team building nel corso del quale potrete dimostrare la vostra abilità di guida…nonostante ci sia qualche sfida da superare 🙂

 

Proponiamo “vintage 3cycle” quale parte integrante di un team building che comprenda una serie di prove, giochi e sfide, oppure in totale autonomia, a seconda dei partecipanti e del tempo a disposizione.

 

Attenzione, la sfida non è una gara di velocità… ma di abilità!

 

La proposta è integrata dalle due opzioni:
1) assembla  e gareggia:
2) crea la tua carrozzeria e gareggia
(Eventualmente si possono anche unire le parti di assemblaggio e creazione della carrozzeria per avere una ulteriore personalizzazione).

 

Durata, da 40 minuti per una sfida con più squadre a 2h con creazione/assemblaggio.

 

SLITTA CON HUSKY, FAT BIKE, COSTRUZIONE DI IGLOO 

Team Building invernali

 

Dove? a Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva, Madesimo, Monte Adamello, Ponte di Legno, St Moritz in Engadina.

 

Vivete l’emozione di una escursione su una slitta trainata da husky, oppure di una pedalata a bordo di una fat bike…una bike da neve con le gomme più larghe…. costruite un singolo igloo o un piccolo villaggio… ci sono tante idee che vi aspettano per farvi vivere una splendida avventura sulle Alpi… o anche nella zona delle Dolimiti se preferite, a Madonna di Campiglio, Cortina d’Ampezzo, Arabba…

 

Le aree sciistiche più vicine ai Laghi del Nord Italia e del Sud della Svizzera:
Alta Valtellina nel cuore delle Alpi e comprende: Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva e il San Colombano.

I piani di Bobbio tra le province di Lecco e Bergamo, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Orio al Serio, con Artavaggio, Piazzatorre, Valtorta, Piani d’Erna, Pian delle Betulle

Adamello Ski. Temù e Ponte di Legno, Passo del Tonale e Presena.
Airolo, San Bernardino, St Moritz

 

I comprensori sciistici dove possiamo fornire i nostri servizi?
Dolomiti Superski Vi sono molte delle più famose stazioni dolomitiche ovvero Val Gardena, Alta Badia, Canazei, Arabba e Malga Ciapela
Via Lattea Comprende Sestriere, Sauze d’Oulx, Claviere, San Sicario, Cesana Torinese e la francese Montgenevre
Matterhorn Ski Paradise Ne fanno parte Cervinia, Valtournenche e Zermatt
Monterosa Ski Composto dalle località di Alagna, Champoluc e Gressoney
Skirama di Brenta Pinzolo, Madonna di Campiglio, Folgarida e Marilleva.
Espace San Bernardo A cavallo di Italia e Francia, unisce le località di La Thuile e La Rosiere

Iscriviti alla nostra NewsLetter, è gratuita !

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso visione dell'informativa di LakesLovers Sagl per il trattamento dei dati personali

Si, accetto

Vuoi maggiori dettagli ?
1
Ciao 👋
come posso aiutarti?
Powered by