Caccia al tesoro in chiave moderna e tematica

Attività: city-games

Un momento di una caccia al tesoro

Caccia al tesoro: la nostra versione  divertente,  moderna e tecnologica per farvi scoprire una città divertendovi e portando con voi più di un simpatico ricordo…!

 

Siamo cresciuti con le cacce al tesoro cartacee: le abbiamo amate, le abbiamo organizzate, le abbiamo usate per far conoscere ai nostri clienti le città da loro scelte per fargliele scoprire in modo diverso rispetto alla classica visita con una guida professionista.

 

Poi ci siamo innamorati delle nuove tecnologie, e ora le proponiamo con app, ipad e software dedicati per fare in modo che i partecipanti possano essere immersi nella realtà di una città senza doversi portare troppa carta, penne, pennarelli e tanto altro: ma – se serve – torniamo sui nostri passi e uniamo la tradizione con l’innovazione, utilizzando ipad, carta e penna e costruendo cacce al tesoro su misura, sorprendenti e originali!

 

Come sono le nuove cacce al tesoro? Da anni ormai usiamo i più moderni tablet per le nostre cacce al tesoro e le tematizziamo in vari modi.

 

Per esempio, a Como l’Alessandro Volta Game, a Bellagio la Kennedy Mistery Experience, a Lecco ripercorriamo le gesta dei Promessi Sposi, a Milano ci dedichiamo a Leonardo da Vinci, ma non solo… e abbiamo vissuto esperienze belle e divertenti organizzando city game/cacce al tesoro a Monza, Lugano, Bellinzona, Ascona, Stresa e le Isole Borromee, Sirmione e Desenzano, Iseo e Bergamo, Brescia e Verona, Bormio e Livigno, Ponte di Legno e Courmayeur, Torino e Genova, Roma e Firenze, Napoli e Lecce… Ovunque desideriate, possiamo organizzare una caccia al tesoro dinamica, moderna, tecnologica e ricca, ricchissima di sorprese.

 

Possiamo organizzarle all’aperto, in versione orienteering in grandi parchi e spazi verdi, in ogni città come city game, in uno spazio chiuso (hotel, museo, villa, palazzo)… chiedete e vi sarà organizzato un game su misura.

 

Con la stessa metodologia, l’uso di moderni tablet e la gestione del game con app e software dedicati, organizziamo anche divertenti e bellissimi game durante cene aziendali e/o di gala, ricevimenti di nozze, addii al celibato e nubilato, rehearsal dinner e feste di compleanno per rendere questi momenti ancora più originali e memorabili.

 

Non c’è limite alle opportunità che abbiamo potuto studiare: team building con spot pubblicitari, tutorial, brevi musical, missioni segrete, guardia e ladri in versione hi-tech!

 

L’enogastronomia è sempre più al centro dei nostri game: è nostra abitudine proporvi una prima soluzione che – a seconda del tempo a disposizione e del numero di partecipanti – preveda una sosta finale in un wine bar (o altro) per farvi degustare vini e prodotti tipici al termine dell’attività, mentre voi riposate e noi prepariamo un omaggio che vi farà sorridere, il nostro regalo per ripagare la vostra fiducia.

 

Ma non è l’unico modo per unire una caccia al tesoro all’enogastronomia: possiamo infatti organizzare un game in una tenuta vinicola, oppure fare tappe in città per farvi assaggiare vini, birre, piatti tipici, dolci e prelibatezze, create e proposte in base al budget indicatoci

 

Lo svolgimento: un breve briefing iniziale per conoscerci e spiegarvi come funziona il gioco. Qualche slide (ci servono un proiettore, uno schermo, un microfono…ma possiamo pensarci noi!) e sarete pronti per l’avventura, scoprire la città e sfidarvi…non ve l’avevamo detto?? Si, potete competere, non solo come nelle cacce al tesoro tradizionali, ma con piccole sfide estemporanee e sorprendenti.

 

Si parte, un selfie, un nome ad ogni squadra e via per le prime prove.

 

La durata? 90/120 minuti per una versione standard: possiamo abbreviare o allungare come preferite, ci basta conoscere il tempo che avete a disposizione.

 

La conclusione? Nel corso del game potrete vedere che punteggio state accumulando ogni volta che affrontate e superate una prova…ma quando il termine del gioco si avvicinerà, il punteggio sarà nascosto…il rush finale vi potrà permettere di accumulare i punti necessari per scalare la classifica.

 

Possiamo pensare ad una premiazione, valutare con voi che premi consegnare ai vincitori e/o ai partecipanti e poi salutarvi con il sorriso: vincitori e vinti sono sempre contenti per essersi divertiti e aver assaggiato buoni vini Italiani nel corso dell’aperitivo finale!

Iscriviti alla nostra NewsLetter, è gratuita !

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso visione dell'informativa di LakesLovers Sagl per il trattamento dei dati personali

Si, accetto

Vuoi maggiori dettagli ?
1
Ciao 👋
come posso aiutarti?
Powered by